La news in dettaglio

19 marzo, 2013

Gara Ufficiale Emilia Romagna - Risultati


Si è disputata domenica 17 marzo la Gara Ufficiale Emilia Romagna presso ESTRAGON – PALANORD - BOLOGNA.
Categoria: Gare

87 gli iscritti al torneo maschile, 81 i partecipanti effettivi.
Stessa finale della gara ufficiale Friuli Venezia Giulia del mese scorso, con lo stesso esito. Luca Catallo del Dart Club Geval Darts (Sant’Agata sul Santerno - RA) vince in finale contro Martino Tagliapietra del Dart Club Gli Amidi di Ronnie (Caltrano - VI), con il risultato di 3 set a 1.
Terzi classificati, due sorprese del torneo, Damen Massimo del Dart Club Il Tempio (Perugia) e Lenghen Gabriel del Dart Club Dragon Bologna.

21 le iscritte al torneo femminile, 19 le partecipanti effettive.
Veleda Gaiga del Dart Club Doppio Urlo (Rovello Porro - CO) si riscatta della gara friulana vincendo per 2 set a 0 la finale contro Piccolo Samantha del Dart Club Old Pub (Giacciano con Baruchella - RO), già finalista in Friuli Venezia Giulia.
Terze classificate Giada Ciofi del Dart Club Planet (San Canzian d’Isonzo - Go), e Peroni Eleonora del Dart Club Baustelle (Corridonia - MC).

La classifica nazionale maschile e femminile permette di comporre la nazionale che disputerà la prossima Coppa del mediterraneo in Turchia. A sorpresa, Martino Tagliapietra, con sole due gare ufficiali giocate riesce a conquistare la quarta posizione in classifica, ultimo posto valido per entrare in nazionale.
Maschile: Catallo Luca, Allarce Mer-Cabril, Contino Andrea e Tagliapietra Martino.
Femminile: Gaiga Veleda e Ciofi Giada.

Prossimo appuntamento:
Pieve di Cento, per gli Italiani di Doppio e di Singolo il 27 e 28 Aprile 2013.
La classifica nazionale potrebbe cambiare, in vista della Coppa del Mondo in Canada a ottobre... già successo in passato..

Risultati e aggiornamenti di classifica nella sezione "Tornei e Manifestazioni"