La news in dettaglio

18 febbraio, 2017

Gara Ufficiale Toscana


Sono pubblicati i rusultati nella pagina dedicata



La 1.ma Gara Ufficiale Toscana si svolgerà Domenica 12 febbraio 2017 ad Arezzo. Nel seguito della news il volantino e la modulistica.


Categoria: Gare

ELENCO DEGLI ISCRITTI

Modulo di iscrizione

Lista Hotel

Volantino

 

 

Lo sport delle freccette targato F.I.G.F. sbarca in Toscana.

La F.I.G.F.( Federazione Italiana Gioco Freccette ), in sigla F.I.G.F. ®, affiliata allo C.S.A.IN. - Centri Sportivi Aziendali e Industriali - Ente di Promozione Sportiva della Confindustria riconosciuto dal CONI, ha lo scopo di promuovere ed organizzare la pratica del Gioco delle Freccette in Italia.

La F.I.G.F.® è riconosciuta dalla World Darts Federation, Federazione Mondiale del Gioco Freccette, come unica Federazione rappresentante l'Italia nelle assemblee europee e mondiali e nelle gare internazionali: in pratica solo i tesserati F.I.G.F. sono "giocatori di freccette" che godono di riconoscimento nazionale ed internazionale. In questo 2017 proprio la Regione Toscana sarà una delle  cinque regioni italiane in quale si disputerà una Gara Ufficiale.

La 1^ Gara Ufficiale Toscana si svolgerà Domenica 12 febbraio 2017 organizzata dalla F.I.G.F. Toscana con la collaborazione del Coordinatore Regionale Danilo Lai ,coadiuvato dai presidenti di club Andrea Corsi e Yuri Borri e dagli sponsor che hanno dato una mano alla realizzazione della manifestazione nonché dal lavoro svolto nei precedenti anni da Simone Nocentini e Serena Rossi, presso il Circolo Ricreativo di Viciomaggio ubicato presso lo Stadio San Martino e vedrà la partecipazione dei  più forti giocatori di steel del panorama italiano che si sfideranno per ottenere la vittoria finale e i punti utili alla composizione della classifica Nazionale individuale Maschile e Femminile.

Il Format del Torneo prevederà due diversi formati in base alla presenza di piu’ o meno di 128 giocatori ; il primo turno vedrà sfidarsi i giocatori in gironi all’italiana da 3 o  4 giocatori secondo il numero delle iscrizioni pervenute, che si giocheranno al meglio dei 5 legs (3 su 5) se si procederà con un tabellone con massimo 128 giocatori , altrimenti se le iscrizioni superano il limite verranno disputate gare al meglio dei 3 legs ( 2 su 3). Il torneo continuerà poi con il Girone finale ad eliminazione diretta in modalità 501 flying start  con partite al meglio dei 7 legs (4 su 7). Semifinali maschili e finale femminile al meglio dei 9 legs (5 su 9).La Finale maschile invece si disputerà sulla distanza degli 11 legs (6 su 11). Le teste di serie non disputeranno il girone di qualificazione e accederanno direttamente al girone finale.

Le iscrizioni  dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo coordinatorefigftoscana@mail.com entro le ore 24.00 di martedì 7 febbraio oppure entro le ore 24.00 di mercoledi’ 8 febbraio con raddoppio del contributo di partecipazione . La lista definitiva degli iscritti verrà pubblicata giovedì 9 febbraio sul sito nazionale della F.I.G.F.
I sorteggi verranno effettuati alle ore 18.00 di Sabato 11 febbraio presso la sede di gioco e come da regolamento nazionale è obbligatoria la divisa di  gioco mentre è vietato l’uso di jeans o simil-jeans.

La manifestazione sarà aperta a tutti i tesserati F.I.G.F. in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso e prevederà un contributo di partecipazione di € 13,00 ( mentre per gli under 18 il contributo è ridotto a € 6.50).

Saranno premiati i primi 8 classificati maschili e le prime 4 classificate femminili con coppe e rimborsi spesa in base alle iscrizioni ; Sabato 11 Febbraio 2017 alle ore 21.30 invece si disputerà, con un minimo di 16 coppie iscritte, il Torneo di Doppio Giallo (Amichevole) con rimborso spese in base all’iscrizione.
Per tutti quanti vogliono vedere da vicino i giocatori sfidarsi in pedana ricordiamo che l’ingresso all’evento è totalmente GRATUITO.

Good darts a tutti e GAME ON!!!!