Federazione Italiana Gioco Freccette

16 settembre, 2020

Campionato Italiano Individuale di Freccette 2020


20200731_193308_0000

Complimenti a Danilo Vigato e Dania Galasso! I nuovi Campioni Italiani di Freccette 2020!

Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui

Foto dei premiati: clicca qui 

Categoria: Gare

Aggiornamento del 16/09/2020

Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui

Foto dei premiati: clicca qui 

 

 

--------------------

Aggiornamento del 10/09/2020

In allegato l'elenco degli iscritti ai Campionati Italiani di singolo previsti per il weekend del 12/13 settembre p.v..
La Federazione si è impegnata a organizzare il suddetto torneo basandosi sulle preiscrizioni ricevute dai Presidenti e Coordinatori regionali nelle settimane precedenti.

Come forse era prevedibile, le situazioni dovute alla pandemia da "Covid19", e le condizioni generali di ogni comune e regione, hanno fatto sì che il numero degli iscritti si sia di molto ridotto.
I Campionati Italiani di Singolo, comunque, si svolgeranno regolarmente.

Alcune considerazioni e chiarimenti.

- Prima di entrare in sala di gioco ci si dovrà registrare ritirando un braccialetto identificativo (contestualmente al controllo della temperatura all'ingresso).

- All'ingresso ci saranno gli addetti dell'ambulanza che misureranno la temperatura corporea. Come da disposizione, oltre i 37,5° non si potrà entrare in sala. Qualora anche successive rilevazioni, a distanza di pochi minuti, diano questa temperatura fuori norma, si verrà esclusi dalla gara e verrà inibito l'accesso in sala di gioco.

- Una volta registrati si avrà libero accesso in sala alle pedane di riscaldamento e di gioco e si potrà entrare e uscire tranquillamente, con raccomandazione di evitare e di non creare assembramenti sia dentro che fuori la sala.

- In sala di gioco si dovrà mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina.

- Solo durante la partita i due giocatori potranno non indossare la mascherina se a dovuta distanza.

- L'arbitro, invece, dovrà indossarla per tutta la durata della partita, quindi sempre.

- Un giocatore iscritto al torneo eliminato in qualsiasi turno del torneo, potrà comunque rimanere a vedere le altre partite, dopo aver arbitrato la propria.

- In cortile adiacente la sala saranno predisposte della panche e dei tavoli, con un servizio di bar e ristoro. Le sale riunioni di fronte al PalaCavicchi saranno aperte al pubblico con sedie e tavoli distanziati sotto il controllo della direzione del GHB. Si richiede, comunque, il buon senso e l'educazione di tenere un adeguato comportamento.

- In sala non sono previste sedie e tavoli se non dietro le pedane per ovvie esigenze di gioco. Sarà vietato introdurre bevande alcoliche e ogni tipo di genere alimentare.

- Gli accompagnatori non potranno accedere in sala. Eventuali motivate richieste di eccezione a questa regola dovranno essere preventivamente sottoposte alla direzione gara, che deciderà in merito.

- Le teste di serie a pari merito indicate nell'elenco iscritti saranno sorteggiate per il corretto posizionamento all'atto dell'estrazione dei tabelloni.

- Alcune partite saranno disputate on stage fin dai primi turni, con riprese in diretta sui canali social, e la messa in onda sul canale MSChannel di Sky, nostro recente media partner.

- I vincitori dei Campionati Italiani di singolo, maschili e femminili, insieme ai vincitori delle classifiche nazionali, sempre maschili e femminili, avranno il diritto di partecipare alla Virtual Cup organizzata dalla W.D.F.. Trattasi di un torneo internazionale online a cui si può prendere parte, ed essere iscritti, solo dalle Federazioni affiliate alla W.D.F.. In caso di eventuali impedimenti da parte degli aventi diritto verranno presi i successivi giocatori in classifica nazionale. Per ulteriori informazioni visitare il sito alla pagina https://www.dartswdf.com/2020/08/26/wdf-virtual-cup-info/.

- Infine ricordiamo di rispettare la distanza di sicurezza in pedana di gioco, sulle pedane di riscaldamento, e di seguire le linee guida della Federazione.

Ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti per la buona e serena riuscita dell'evento. Grazie.

Buone Freccette. 

PDF_ICON Elenco Atleti iscritti al Campionato Italiano di singolo 2020

----------------------------------------------------------------------

News del 31/07/2020

Le attuali regole e norme vigenti, accompagnate dall'autorizzazione del comune di Pieve di Cento, in collaborazione con il Grand Hotel Bologna e il PalaCavicchi, permettono di organizzare i Campionati Italiani di Singolo 2020.

Il Consiglio Federale ha deciso di provare a dare un senso alla fine di questa stagione agonistica, se così si può definire, assegnando quelli che, non è secondario ribadirlo, sono gli unici titoli di Campioni Italiani riconosciuti dalla WDF.

Nelle sei settimane che precedono la gara la situazione legata alla pandemia potrebbe malauguratamente peggiorare e sconsigliare la disputa del torneo: il Consiglio valuterà costantemente la situazione e prenderà con prontezza le decisioni conseguenti.

Si comprendono le eventuali paure che questo periodo di pandemia e la proroga dello stato di emergenza comportano, soprattutto in alcune zone del Paese, ma con la collaborazione di tutti nel rispettare regole, norme vigenti e le linee guida di questa Federazione, il Consiglio è certo che i rischi saranno minimizzati.
 

PDF_ICON Locandina Campionati Italiani di Singolo 2020

WORD_ICONModulo d'iscrizione Campionati Italiani di Singolo 2020

FreccettaPratica anche tu lo sport delle freccette | Consulta l'archivio completo delle newsFreccetta

WDF Europe Cup Youth 2022

Pubblicato il 13 luglio, 2022

273217370_4901245679995544_625823749910499103_n

WDF Europe Cup Youth - Per la prima volta parteciperà una nazionale giovanile italiana!

Mercoledì 13 luglio inizia a Budapest la 31° edizione della WDF Europe Cup Youth. 
L'edizione 2022 fa segnare il record di presenze e vede al via 20 nazioni al maschile e 14 al femminile.

Nella news tutti i riferimenti per seguire l'evento e un approfondimento sui ragazzi impegnati in questo prestigioso torneo

36° Campionato Nazionale a Squadre di Freccette 2022 - Fase NAZIONALE

Pubblicato il 06 giugno, 2022

italiani squadre

Complimenti al Dart Club Animal House! Sono loro i Campioni d'Italia 2022!

Un applauso anche al Dart Club IlGrandeUno. Primo classificato nel Trofeo B-Cup 2022!

 

36° Campionato Italiano di Freccette individuale e doppio

Pubblicato il 11 maggio, 2022

Italiani di Singolo e Doppio 2022 - Locadina - immagine

36° CAMPIONATO ITALIANO DI FRECCETTE SINGOLO E DOPPIO MASCHILE E FEMMINILE!

Complimenti ai nuovi Campioni Italiani di Freccette 2022!

Nel singolo trionfano Alex Bassetti nel maschile e Aurora Fochesato nel femminile.
Nel torneo di doppio vittoria per Fabio Bendoni e Andrea Chiodo e nel femminile per Samantha Piccolo e Alessandra Salizzato. Complimenti! 

Un applauso anche ai giovani under 18 che si sono conquistati il posto per la WDF Europe Cup Youth 2022!

Nella news e nella pagina dedicata i risultati e i tabelloni completi.