Complimenti a Danilo Vigato e Dania Galasso! I nuovi Campioni Italiani di Freccette 2020!
Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui
Foto dei premiati: clicca qui
Aggiornamento del 16/09/2020
Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui
Foto dei premiati: clicca qui
--------------------
Aggiornamento del 10/09/2020
In allegato l'elenco degli iscritti ai Campionati Italiani di singolo previsti per il weekend del 12/13 settembre p.v..
La Federazione si è impegnata a organizzare il suddetto torneo basandosi sulle preiscrizioni ricevute dai Presidenti e Coordinatori regionali nelle settimane precedenti.
Come forse era prevedibile, le situazioni dovute alla pandemia da "Covid19", e le condizioni generali di ogni comune e regione, hanno fatto sì che il numero degli iscritti si sia di molto ridotto.
I Campionati Italiani di Singolo, comunque, si svolgeranno regolarmente.
Alcune considerazioni e chiarimenti.
- Prima di entrare in sala di gioco ci si dovrà registrare ritirando un braccialetto identificativo (contestualmente al controllo della temperatura all'ingresso).
- All'ingresso ci saranno gli addetti dell'ambulanza che misureranno la temperatura corporea. Come da disposizione, oltre i 37,5° non si potrà entrare in sala. Qualora anche successive rilevazioni, a distanza di pochi minuti, diano questa temperatura fuori norma, si verrà esclusi dalla gara e verrà inibito l'accesso in sala di gioco.
- Una volta registrati si avrà libero accesso in sala alle pedane di riscaldamento e di gioco e si potrà entrare e uscire tranquillamente, con raccomandazione di evitare e di non creare assembramenti sia dentro che fuori la sala.
- In sala di gioco si dovrà mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina.
- Solo durante la partita i due giocatori potranno non indossare la mascherina se a dovuta distanza.
- L'arbitro, invece, dovrà indossarla per tutta la durata della partita, quindi sempre.
- Un giocatore iscritto al torneo eliminato in qualsiasi turno del torneo, potrà comunque rimanere a vedere le altre partite, dopo aver arbitrato la propria.
- In cortile adiacente la sala saranno predisposte della panche e dei tavoli, con un servizio di bar e ristoro. Le sale riunioni di fronte al PalaCavicchi saranno aperte al pubblico con sedie e tavoli distanziati sotto il controllo della direzione del GHB. Si richiede, comunque, il buon senso e l'educazione di tenere un adeguato comportamento.
- In sala non sono previste sedie e tavoli se non dietro le pedane per ovvie esigenze di gioco. Sarà vietato introdurre bevande alcoliche e ogni tipo di genere alimentare.
- Gli accompagnatori non potranno accedere in sala. Eventuali motivate richieste di eccezione a questa regola dovranno essere preventivamente sottoposte alla direzione gara, che deciderà in merito.
- Le teste di serie a pari merito indicate nell'elenco iscritti saranno sorteggiate per il corretto posizionamento all'atto dell'estrazione dei tabelloni.
- Alcune partite saranno disputate on stage fin dai primi turni, con riprese in diretta sui canali social, e la messa in onda sul canale MSChannel di Sky, nostro recente media partner.
- I vincitori dei Campionati Italiani di singolo, maschili e femminili, insieme ai vincitori delle classifiche nazionali, sempre maschili e femminili, avranno il diritto di partecipare alla Virtual Cup organizzata dalla W.D.F.. Trattasi di un torneo internazionale online a cui si può prendere parte, ed essere iscritti, solo dalle Federazioni affiliate alla W.D.F.. In caso di eventuali impedimenti da parte degli aventi diritto verranno presi i successivi giocatori in classifica nazionale. Per ulteriori informazioni visitare il sito alla pagina https://www.dartswdf.com/2020/08/26/wdf-virtual-cup-info/.
- Infine ricordiamo di rispettare la distanza di sicurezza in pedana di gioco, sulle pedane di riscaldamento, e di seguire le linee guida della Federazione.
Ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti per la buona e serena riuscita dell'evento. Grazie.
Buone Freccette.
Elenco Atleti iscritti al Campionato Italiano di singolo 2020
----------------------------------------------------------------------
News del 31/07/2020
Le attuali regole e norme vigenti, accompagnate dall'autorizzazione del comune di Pieve di Cento, in collaborazione con il Grand Hotel Bologna e il PalaCavicchi, permettono di organizzare i Campionati Italiani di Singolo 2020.
Il Consiglio Federale ha deciso di provare a dare un senso alla fine di questa stagione agonistica, se così si può definire, assegnando quelli che, non è secondario ribadirlo, sono gli unici titoli di Campioni Italiani riconosciuti dalla WDF.
Nelle sei settimane che precedono la gara la situazione legata alla pandemia potrebbe malauguratamente peggiorare e sconsigliare la disputa del torneo: il Consiglio valuterà costantemente la situazione e prenderà con prontezza le decisioni conseguenti.
Si comprendono le eventuali paure che questo periodo di pandemia e la proroga dello stato di emergenza comportano, soprattutto in alcune zone del Paese, ma con la collaborazione di tutti nel rispettare regole, norme vigenti e le linee guida di questa Federazione, il Consiglio è certo che i rischi saranno minimizzati.
E' stata pubblicata la pre-convocazione per l'Assemblea Nazionale dei Presidenti 2024.
Nella news la circolare completa.
Dal 30 novembre al 1 dicembre l'appuntamento è a Ca' di Lugo (Ravenna) per la Coppa delle Regioni 2024!
Una selezione di alcuni dei migliori atleti di ogni regione che si sfideranno in tre discipline, maschile e femminile: singolo, doppio e team
Nella news locandina completa
Seguiranno aggiornamenti con le Regioni che parteciperanno all'evento
ENG:
The Champions of the Italian Grand Masters 2024 are Jimmy van Schie (NL) and Lerena Rietbergen (NL)
The Champions of the 8th Italian Open are Brian Raman (Be) and Irina Armstrong (De)
For the youth tournament the Champions are Ryan Branley (Uk) and Francesco Basili (It)
The complete results and links to all the photos are on the dedicated page
ITA:
I risultati completi e i link per tutte le foto sono nella pagina dedicata