La news in dettaglio

03 aprile, 2012

Ad Assisi si chiudono le gare regionali


Domenica 1 Aprile si è giocato ad Assisi, nel tradizionale format 301 double in / double out.
Buona l'affluenza dei partecipanti: sarà che era piena primavera, sarà che l'Umbria attira sempre, sarà che era l'ultima occasione per conquistarsi un posto alla Coppa del Mediterraneo... di certo non mancavano le spiegazioni ad un aumento del 30% degli iscritti, rispetto all'anno scorso.
Categoria: Gare

...

Diciamo subito che per la nazionale i giochi sono fatti: nel torneo maschile i primi quattro della classifica sono approdati tutti alle semifinali, e alla fine ha prevalso Loris Polese su Luca Catallo.
Terzi classificati Gianluca Grillini e Alessandro Colnaghi. Alle loro spalle nomi illustri, a dimostrazione del livello di gioco della gara.

Nel torneo femminile c'era una piccolissima chance di sorpasso per Giada Marani, ma la sua sconfitta in semifinale con Michela Spiga ha dato via libera a Giada Ciofi (che ha vinto il torneo proprio su Michela) e a Barbara Osti.

 

Alla Coppa del Mediterraneo dunque rappresenteranno l'Italia:
Gianluca Grillini
Luca Catallo
Loris Polese (capitano)
Alessandro Colnaghi

Giada Ciofi
Barbara Osti
...tre parti di esperienza e tre di freschezza.... sarà un cocktail vincente?

Ultime note:
- organizzazione impeccabile, salvo un paio di sbavature di comunicazione
- si giocava normalmente in piedi, nonostante le premesse
- divertente l'annuncio, prima della finale, di un sorteggio per determinare i tre giocatori da sottoporre ai controlli antidoping, secondo i protocolli WADA... pesce d'Aprile improvvisato ma quasi riuscito, a giudicare dalle facce dei presenti.

Prossimo appuntamento a Pieve di Cento, per gli Italiani di Doppio e di Singolo: la Classifica nazionale potrebbe cambiare, in vista della Coppa Europa in Turchia... già successo in passato.

 

Maurizio Vitari