La news in dettaglio

11 giugno, 2012

Partecipazione record alle Selezioni Winmau 2012.


All'Hotel "Rosa dei Venti" di Cà di Lugo (Ravenna) si sono disputate domenica 10 Giugno le Selezioni Winmau. In palio tre posti per il 39.o Winmau (previsto per metà ottobre in Inghilterra).
Categoria: Gare

23 giocatori si sono affrontati in una formula italo-svizzera modificata: ad ottenere il 'pass' per il Winmau i primi tre a raggiungere la quota di sei vittorie.
Il primo a conseguire l'obiettivo è stato Daniele Sergi (fresco vice-campione italiano) che ha regolato in sequenza Mariotti, Polese, Madonna, Missori, Giacomelli e Zamuner.
Al settimo turno stacca il secondo biglietto per il Winmau Andrea Contino, una delle novità di quest'anno: sei vittorie con Marchetti, Polese, Madonna, Catallo, Giacomelli e Damen, con in mezzo una sconfitta con Vergari.
Non è bastato l'ottavo turno, privo di molti giocatori ormai fuori dai giochi, per stabilire il terzo qualificato: c'è voluta una partita di spareggio tra Catallo e Giacomelli, con entrambi i giocatori a corto di energie (dopo più di otto ore di gioco). Ha prevalso Giacomelli per 3 set a 1, coronando un'annata molto positiva, dopo la vittoria nei Campionati Italiani di Doppio.
Un po' sottotono i nazionali Polese e Colnaghi, mentre Grillini era assente. Il solo Catallo ha lottato fino alla fine, come detto.


TABELLONE FINALE