F.I.G.F. ® dal 1984
Federazione Italiana
Gioco Freccette


Via G. Pennella, 12 - 31100 TREVISO
Tel. 0422/307209
 

Segnala al webmaster Seguici su Facebook

Scrivi alla Federazione Scrivi alla Federazione

Facciamo girare le notizie

Segnala al webmaster Segnala al webmaster

Freccette bersagli e accessori su TOP180.com


La news in dettaglio

11 giugno, 2012

Partecipazione record alle Selezioni Winmau 2012.


All'Hotel "Rosa dei Venti" di Cà di Lugo (Ravenna) si sono disputate domenica 10 Giugno le Selezioni Winmau. In palio tre posti per il 39.o Winmau (previsto per metà ottobre in Inghilterra).

23 giocatori si sono affrontati in una formula italo-svizzera modificata: ad ottenere il 'pass' per il Winmau i primi tre a raggiungere la quota di sei vittorie.
Il primo a conseguire l'obiettivo è stato Daniele Sergi (fresco vice-campione italiano) che ha regolato in sequenza Mariotti, Polese, Madonna, Missori, Giacomelli e Zamuner.
Al settimo turno stacca il secondo biglietto per il Winmau Andrea Contino, una delle novità di quest'anno: sei vittorie con Marchetti, Polese, Madonna, Catallo, Giacomelli e Damen, con in mezzo una sconfitta con Vergari.
Non è bastato l'ottavo turno, privo di molti giocatori ormai fuori dai giochi, per stabilire il terzo qualificato: c'è voluta una partita di spareggio tra Catallo e Giacomelli, con entrambi i giocatori a corto di energie (dopo più di otto ore di gioco). Ha prevalso Giacomelli per 3 set a 1, coronando un'annata molto positiva, dopo la vittoria nei Campionati Italiani di Doppio.
Un po' sottotono i nazionali Polese e Colnaghi, mentre Grillini era assente. Il solo Catallo ha lottato fino alla fine, come detto.


TABELLONE FINALE

= Ritorna
Previous page: 2017 Nazionali a squadre  Pagina seguente: Articoli giornalistici