Vista l'attuale situazione, con molto rammarico e dispiacere viene dichiarata conclusa la stagione agonistica 2020.
Nella news la circolare ufficiale.
Aggiornamento
La vita di tutti è stata notevolmente interessata dalla cosiddetta "Emergenza Coronavirus": ciò che erano normali attività e comportamenti quotidiani hanno subito radicali cambiamenti, per i quali nessuno intravede le conseguenze finali, né quando si riuscirà tornare alla cosiddetta normalità.
Anche lo Sport ha risentito pesantemente di questi cambiamenti: regole certe non sono ancora note, non sappiamo come dovremo d’ora in poi competere, allenarci, ritrovarci per coltivare la nostra passione.
Vale per gli Sport maggiori e di universale richiamo, e per quelli minori come le Freccette. Non va dimenticato un altro aspetto: le Freccette vengono giocate in locali pubblici che stanno subendo conseguenze economiche notevoli.
L’augurio che facciamo è che ogni Dart Club possa ritrovarsi, alla fine dell’emergenza, ancora con un posto dove giocare.
Il Consiglio Federale si augura che tutti i tesserati F.I.G.F. e i loro familiari e amici non siano stati interessati dalla pandemia, e non abbiano avuto (o stiano avendo) conseguenze da essa.
E viste le premesse di cui sopra e la normativa attuale o annunciata riguardante assembramenti, gare sportive, viaggi e quant'altro, con molto rammarico e dispiacere si dichiara conclusa la stagione agonistica 2020.
Circolare del 28 04 2020 - conclusione attività agonista 2020
----------
In considerazione del fatto che i provvedimenti di sospensione delle attività di cui ai precedenti decreti del Presidente del Consiglio sono stati prorogati, l'attività agonistica federale è da intendersi soggetta a tale sospensione.
Il ritorno all'attività a livello centrale e periferico e le modalità di svolgimento delle inevitabili adunate connesse alla pratica del gioco dipenderanno dal percorso che sarà indicato dalle autorità; il Consiglio Federale segue costantemente l'evolversi della situazione e sarà tempestivo nel recepire e annunciare tutte le novità.
Il Consiglio Nazionale F.I.G.F.
---------
Il Consiglio Nazionale F.I.G.F.
si è riunito in data 07 marzo 2020 in merito al momento di crisi sul territorio italiano dovuto all’epidemia da Coronavirus-Covid-19.
Stante la situazione in continua evoluzione, il Consiglio opera costante monitoraggio e vigilanza, pronto a intervenire per proporre misure integrative o correttive in tempi immediati, eventualmente consultandosi con i referenti delle regioni.
Nella circolare ufficiale le decisioni per organizzare al meglio il resto della stagione in corso.
La Federazione è consapevole che la situazione è inedita e incerta: invita tutti i tesserati F.I.G.F. a operare con buon senso e responsabilità per superare questo momento di difficoltà.
38° Campionato Nazionale a Squadre di Freccette 2024 - Fase NAZIONALE! Si torna in pedana con le migliori squadre d'Italia!
Nella news pubblicate le circolari ufficiali
IMPORTANTE: per tutte le squadre - ma anche per ospiti, accompagnatori, tifosi - è stata predisposta una speciale convenzione, a prezzi molto vantaggiosi e con la sicurezza delle strutture consigliate, tra la Federazione e Promhotels, raggiungibile a questo link: https://freccetteasquadre.emiliaromagnawelcome.com/?preview=yes
Tutte le strutture sono vicine al Palazzetto dello Sport e se prenotate per tempo possono ospitare le intere squadre e tutti gli accompagnatori.
E' stata pubblicata la pre-convocazione per l'Assemblea Nazionale dei Presidenti 2024.
Nella news la circolare completa.
Dal 30 novembre al 1 dicembre l'appuntamento è a Ca' di Lugo (Ravenna) per la Coppa delle Regioni 2024!
Una selezione di alcuni dei migliori atleti di ogni regione che si sfideranno in tre discipline, maschile e femminile: singolo, doppio e team
Nella news locandina completa
Seguiranno aggiornamenti con le Regioni che parteciperanno all'evento