La news in dettaglio

25 settembre, 2016

Città dello Sport - Bassano del Grappa - 24/25 settembre


In data 24-25 settembre 2016 presso il Parco Ragazzi del '99 a Bassano del Grappa (VI) si è svolta l'11.ma edizione della CITTA' DELLO SPORT. E' una manifestazione cittadina promossa annualmente dall'Assessorato allo sport. Tale appuntamento è dedicato a tutte le discipline e associazioni sportive presenti nel territorio bassanese.

Categoria: Generale

Quest'anno, per la prima volta, la F.I.G.F Comitato Veneto si è proposta a partecipare all'evento con uno scopo, promuovere il nostro sport lì dove non sia conosciuto.

Sabato 24 le Associazioni hanno partecipato alla sfilata per le strade del Centro Storico indossando la divisa della propria disciplina. Al termine di essa, durante l'incontro con il Sindaco Riccardo Paletto, si è dato il via alla manifestazione.

Domenica 25 presso il Parco in via Santa Caterina abbiamo avuto la possibilità di dare dimostrazione pratica/teorica nel nostro sport. Con l'aiuto di alcuni giocatori dei diversi Club Veneti abbiamo allestito tre pedane, di cui una a misura di bambino, dando la possibilità di far giocare chi volesse provare.

Ci siamo muniti di freccette con le punte di plastica onde evitare che i bambini (accompagnati comunque dai genitori) si facessero male.Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 la manifestazione ha registrato una fitta affluenza tra sportivi, bambini, genitori e curiosi. Siamo stati invitati dall'assessore allo Sport Oscar Mazzocchin a partecipare anche l'anno prossimo, visto l'entusiasmo e l'interesse che abbiamo scaturito all'interno della manifestazione.

E' stata un'ottima vetrina per far conoscere e spiegare come si svolge la nostra disciplina e come sia ben sviluppata per quanto riguarda i Club, la Regione e la Federazione Italiana.

 

Presidente F.I.G.F Veneto
Maruska Meneghetti