La news in dettaglio

08 maggio, 2012

Campionati Italiani - Esito


Nella sezione Tornei e Manifestazioni sono pubblicati i risultati delle gare disputatesi i giorni 05 e 06 Maggio 2012 a Pieve di Cento. Nel seguito della news due articoli di Gianfranco.

Categoria: Gare

______________

23° Campionato italiano di doppio - PIEVE DI CENTO, Sabato 05 Maggio

90 le coppie iscritte al torneo maschile, e 88 le coppie partecipanti effettive.

Giacomelli Marco e Zamuner Damiano del Dart Club Gli amici di Ronnie (Caltrano -  VI) vincono il torneo maschile in finale contro la coppia formata da Loris Polese e Mer Cabril Allarce del Dart Club Martin's (Azzano Decimo - PN), campioni nazionali di doppio uscenti, in una bella finale per 4 a 1. Il capitano della nazionale non è riuscito nell'impresa di riconfermarsi campione nazionale in una delle sue specialità: il doppio.

Terzi classificati Micolini Simone in coppia con Lonis Massimo del Dart Club Planet (San Canzian d'Isonzo - GO), e la coppia formata dal vincitore della classifica nazionale 2011/2012 Grillini Gianluca e il suo socio Boccardo Luca del Dart Club Dragon Bologna.

15 le coppie iscritte al torneo femminile. La coppia rivelazione del torneo Brunetti Elisa e Spaccini Gloria del Dart Club Domus Dardi (Foligno - PG) vince la finale femminile per 4 a 1 contro la coppia Barbara Osti del Dart Club Black and White (Gaglianico - BI) e Della Santa Cecilia del Dart Club Erbavoglio (Cumiana - TO). Osti Barbara campionessa nazionale di doppio uscente.

Terze classificate Ciofi Giada del Dart Club Planet (San Canzian d'Isonzo - GO) in coppia con Brun Silvia del Dart Club Steel Dart (Trieste - TS), e la coppia Romana Petrini con Michela Michelini del Dart Club Geval Darts (Sant'Agata sul Santerno - RA), gia a podio con il terzo posto lo scorso anno.

Risultati e aggiornamenti di classifica nella sezione "Tornei e Manifestazioni"

26° Campionato italiano individuale - PIEVE DI CENTO, Domenica 06 Maggio

232 gli iscritti al torneo maschile, e 222 i partecipanti effettivi.

Allarce Mer Cabril del Dart Club Martin's (Azzano Decimo - PN) è il nuovo campione italiano vincendo a sorpresa la finale maschile per 5 a 2 contro l'altra sorpresa del torneo Daniele Sergi del Dart Club Animal House (None - TO). Quasi senza storia la finale, con una partenza equilibrata da parte entrambe i giocatori solo per i primi leg. Chi ha patito meno l'emozione della finale ha portato a casa il risultato. Allarce era salito il giorno prima sul "pedanone" e aveva, probabilmente preso le misure. Prima volta invece del rappresentante Piemontese, dove non ne aveva più dopo aver disputato un ottimo torneo.

Terzi classificati Daniele Nocent del Dart Club Koala (Lavariano di Mortegliano - UD), e un'altra sorpresa del torneo Costantini Simone del Dart Club Brian Borù (Pollenza - MC).

35 le iscritte al torneo femminile. Ciofi Giada del Dart Club Planet (San Canzian d'Isonzo - GO) conferma la sua strepitosa annata vincendo il suo secondo titolo italiano contro la ormai compagna di nazionale Barbara Osti del Dart Club Black and White (Gaglianico - BI), con un secco 4 a 0.

Terze classificate Brunetti Elisa del Dart Club Domus Dardi (Foligno - PG), fresca campionessa italiana di doppio, e la sempre presente Longo Milena del Dart Club Revenge (Recanati - MC)

Risultati e aggiornamenti di classifica nella sezione "Tornei e Manifestazioni"